Trabocchi(amo), il racconto fotografico della passeggiata dedicata ai trabocchi

VOGLIA D(A)MARE

Carmelita CianciWritten by:

Views: 932

Instawalk trabocchi Un successo inaspettato e davvero strepitoso quello di Trabocchi(amo), la prima passeggiata fotografica dedicata ai trabocchi, organizzata da Terre dei Trabocchi e IgersAbruzzo.

Instawalk trabocchiInstawalk trabocchiInstawalk trabocchi Hanno partecipato all’evento ben 48 persone e sono stati oltre 160 gli scatti realizzati con Instagram utilizzando l’hashtag #contestme_terredeitrabocchi.
Instawalk trabocchiInstawalk trabocchi Tra i partecipanti, provenienti da Atessa, Altino, Frisa, Lanciano, Vasto, Pescara, anche un assortito gruppo internazionale composto da inglesi, americani e scozzesi,  guidato da Stewart Holland.
Stewart HollandInstawalk trabocchi L’instawalk che ieri ha preso il via alle 10.30 da Vallevò (Rocca San Giovanni) è stato, oltre che “instantanea fotografica”, autentico momento di scoperta, conoscenza, condivisione e convivialità.

Instawalk trabocchiInstawalk trabocchiInstawalk trabocchi Seguendo il vecchio tracciato ferroviario (la Via Verde) abbiamo percorso, ammirato e goduto del panorama e della bellezza mozzafiato di questo incredibile tratto di costa punterellato di trabocchi.
Instawalk trabocchiInstawalk trabocchiInstawalk trabocchi

La passeggiata si è conclusa con i racconti, gli aneddoti e le storie traboccanti di Rinaldo Verì, che ci ha ospitato “a bordo” del Trabocco Punta Tufano.
Instawalk trabocchiInstawalk trabocchiInstawalk trabocchiInstawalk trabocchiInstawalk trabocchi

Instawalk trabocchi Ad accompagnare, condire e annafiare il tutto, vivaci bollicine e specialità tipiche del territorio.
Instawalk trabocchiInstawalk trabocchiInstawalk trabocchiInstawalk trabocchi

Ringraziamo gli amici di IgersAbruzzo (#contestme), in particolare Debora Nasuti, Antonella Fantini e Nicola D’Ercole. Poi Rinaldo Verì del trabocco Punta Tufano per la sua accoglienza e disponibilità, ma soprattutto tutti voi che avete partecipato e reso attraverso i vostri scatti, ancora più colorato, radioso e suggestivo questo scorcio di mare d’Abruzzo.

.

[Crediti | Immagini: Carmelita Cianci. Nella Gallery le fotografie realizzate dai partecipanti con l’hashtag #contestme_terredeitrabocchi]

 

Iscriviti alla newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *