Agroalimenta 2012, a Lanciano la fiera del (buon) gusto

APPUNTI DI GUSTO

Written by:

Views: 1095

Cosa vi piace di più dell’enogastronomia abruzzese? I salumi e i formaggi locali? I dolci tipici e le paste fatte in casa? Il Bocconotto di Castel Frentano? Il miele di Tornareccio? La ventricina del Vastese? Il Montepulciano? La birra artigianale? L’olio extravergine?

C’è davvero l’imbarazzo della scelta tra i tantissimi prodotti tipici abruzzesi. Sabato e domenica a Lanciano c’è la possibilità di vederli – e assaggiarli – tutti insieme. L’appuntamento è con Agroalimenta, la fiera dedicata all’enogastronomia ( 24 e 25 novembre, LancianoFiera – contrada Iconicella).

Agroalimenta non è soltanto un appuntamento dove le tante specialità abruzzesi, e in particolare delle Terre dei Trabocchi, saranno messe in (bella) mostra. Ad Agroalimenta ci sarà la possibilità di conoscere più da vicino i nostri prodotti, imparare a apprezzarne le caratteristiche e le qualità.

Tra i tanti appuntamenti in programma, infatti, ci saranno anche incontri e momenti formativi. Tra i protagonisti, l’Istituto alberghiero di Villa Santa Maria e l’associazione Apicoltori d’Abruzzo. Ci sarà la possibilità di partecipare a corsi di degustazione di vino e miele, decorazioni di cups cake, realizzazioni di fiori e decori di pasta di zucchero.

Un weekend all’insegna del buon gusto per scoprire, e riscoprire, le tantissime prelibatezze dell’enogastronomia tipica abruzzese.

[Crediti: Agroalimenta]

Iscriviti alla newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *