Abruzzo Rafting, l’avventura corre lungo le rapide dell’Aventino

NATURA D'AVVENTURA

Written by:

Views: 822

La sfida è di quelle avvincenti, ma allo stesso tempo difficili. E’ una sfida contro te stessa, contro la tua ‘fifa’ e la tua preoccupazione; è una sfida contro chi sale con te sul gommone perché si innesca, inevitabile, la competizione sportiva; è una sfida contro la guida-istruttore al quale non hai alcuna intenzione di mostrare quella ‘fifa’ che hai dentro di te; ed è, infine, una sfida conto la natura, contro l’acqua e le rocce che ti ‘cullano’ – si fa per dire – nel tuo percorso verso terra.

Un’avventura avvincente che viene però fatta in totale sicurezza quella di Abruzzo Rafting a Civitella Messer Raimondo, borgo dell’Aventino dove un gruppo di ragazzi hanno aperto, da poco più di un anno, un centro specializzato per quest’attività, che è contemporaneamente sport, hobby, divertimento ed esercizio fisico.

Sono diverse le attività con cui mettere alla prova il tuo spirito d’avventura. Ci sono le escursioni in gommone di circa un’ora e mezzo adatte anche ad inesperti, comprese famiglie con bambini piccoli. Chi invece si sente più sicuro può scegliere il miniraft, gommoni a due posti con cui sfidare le rapide lungo il fiume Aventino. Altrimenti ci sono i kayak, da affittare da soli o con una guida esperta.

Con un furgone vi portano nel punto di imbarco, per poi riscendere lungo le rapide dell’Aventino, e ogni tanto fermarsi per un bagno rilassante. Ma si può scegliere anche l’acqua trekking ‘a piedi’ che permette di risalire il fiume e stare a contatto diretto con l’acqua. E a breve ci sarà una novità assoluta, i percorsi avventura nel bosco.

E se poi capitate nei pressi di Civitella Messer Raimondo questo weekend, sappiate che ci sarà il corso di formazione per le guide per il 2013.

La struttura, infatti, è aperta tutto l’anno e le guide assicurano che se il tempo non è proprio estivo, l’escursione può essere ancora più divertente. Voi non dovete preoccuparvi di niente, l’attrezzatura ve la fornisce la struttura. Dovete solo portarvi un paio di ciabatte, un costume ed un asciugamano.… E una buona dose di spirito d’avventura!

[Crediti: www.abruzzorafting.com]

Iscriviti alla newsletter

3 Responses to " Abruzzo Rafting, l’avventura corre lungo le rapide dell’Aventino "

  1. Simone scrive:

    Chi contatto per il rafting??

    • admin scrive:

      Ciao Simone, sul portale di Abruzzo Rafting (www.abruzzorafting.com) puoi trovare i recapiti telefonici e i referenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *